Il Centro di Giornalismo di Perugia propone a tutti i praticanti giornalisti che per accedere alla professione devono sostenere l’esame di Stato una guida pratica per affrontare al meglio questa prova.
Naturalmente, il corso non dà alcuna garanzia di superamento dell’esame e ha lo scopo di creare le migliori condizioni di partenza per entrare nel “mood” della prova. La guida può anche essere seguita da chiunque voglia capire qual è la tappa fondamentale, prevista dalla legge, per acquisire l’idoneità professionale e quindi esercitare il “mestiere” di giornalista potendosi iscrivere, appunto, all’Ordine dei giornalisti nell’elenco dei professionisti.
Si tratta di un percorso di formazione, dai contenuti teorici e pratici, suddiviso in tre video-lezioni della durata di 20 minuti ciascuna.
A fare da “guida” è un giornalista professionista di chiara fama e decano dei docenti della nostra Scuola, Vittorio Roidi, che toccherà i seguenti temi: l’elaborato della prova scritta nel suo complesso (con particolare focus sulla “traccia di cronaca”), la sintesi, le domande a risposta breve, la stesura della “tesina” e la prova orale.
Il corso ha un costo di 60 euro (iva compresa).
Per iscriversi bisogna scrivere una e-mail alla nostra Segreteria (segreteria@centrogiornalismo.
Ci teniamo a precisare che per qualsivoglia dubbio o eventuale problema di natura tecnica i nostri uffici daranno il supporto necessario.
Il corso resterà a disposizione del partecipante per 20 giorni dal momento dell’acquisto.