A pochi passi dagli edifici principali del Centro, percorrendo un viottolo interno, si trova la foresteria della Scuola, che può ospitare fino a un massimo di 26 persone e che dispone anche di un ampio parcheggio.
La foresteria, completamente ristrutturata, è formata da 11 appartamenti, tutti arredati.
Otto mini-alloggi sono composti da soggiorno con angolo cottura, camera a due letti e bagno. Due alloggi, più spaziosi, sono composti da soggiorno con angolo cottura, camera a due letti, camera mono-letto e bagno. Infine, un alloggio così composto: ampio soggiorno, cucina abitabile, due camere ciascuna con due letti, due bagni e lavanderia.
Gli appartamenti possono essere affittati dagli studenti-praticanti per tutta la durata del corso biennale della Scuola di Giornalismo. Gli alloggi possono essere condivisi oppure presi interamente in affitto da un singolo studente-praticante.
Nel caso in cui le domande superassero le disponibilità, il Centro si riserva di fissare i criteri di assegnazione degli alloggi.
Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di assegnazione degli alloggi si può contattare la segreteria del Centro.