Le imprese sportive che diventano fotogrammi di storia, atleti che si trasformano in miti ed eroi contemporanei. Tutto questo non solo grazie alla potenza del gesto atletico, ma anche grazie al giornalista che racconta la vittoria, il successo, l’impresa o la sconfitta.
Come si racconta lo sport e le sue varie discipline? Quali differenti tecniche vanno utilizzate in base al medium che il giornalista è chiamato ad utilizzare? Come è cambiata la narrazione sportiva e in particolar modo nei giornali, in radio e in tv? Quali, inoltre, gli errori e i “vizi” che andrebbero eliminati nella cronaca sportiva? A queste e ad altre domande risponde il corso a cura del Centro di Giornalismo di Perugia dal titolo “Mitico, lo sport“, articolato in sei videolezioni di 20 minuti e successivi test di verifica, curato da Massimo De Luca, giornalista sportivo di lungo corso e grande esperienza.
Il corso, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti, vale sei crediti, ha un costo di 30 euro.
Ti ricordiamo che prima di frequentare il corso sulla nostra piattaforma è necessario iscriversi allo stesso nella nuova piattaforma dell’Ordine dei giornalisti (www.formazionegiornalisti.it). Questo passaggio è fondamentale per il riconoscimento dei crediti formativi. Consulta la guida che abbiamo preparato con tutte le info utili.