In offerta un corso sul giornalismo dedicato ai giovani fino al 30 giugno 2025
Il Centro di giornalismo di Perugia ha organizzato un corso di formazione di “Introduzione al giornalismo” aperto a tutti i giovani che vogliono conoscere più da vicino questa professione.
Si tratta di un percorso formativo in modalità “E-learning” così strutturato: due videolezioni pre-registrate, fruibili in qualsiasi momento e su qualsiasi device (pc, tablet, smartphone, smart tv). Nelle lezioni vengono toccati i fondamentali della professione giornalistica (linguaggi, stili di scrittura, tecniche, deontologia, il concetto di indipendenza, analisi dei media, storia del giornalismo), i grandi classici del giornalismo di inchiesta e dell’intervista e le principali tendenze della sperimentazione professionale (il giornalismo dei dati, il podcasting, il fotogiornalismo, il cosiddetto “giornalismo costruttivo”, ecc.). Il tutto è accompagnato da brevi quiz di verifica on line, che però non sono obbligatori.
Il corso ha una durata complessiva di circa cinque ore ed è pensato per quei giovani che sono interessati a conoscere più da vicino il mondo del giornalismo e della comunicazione nel suo complesso. Il corso può essere seguito anche dai minori compresi tra i 14 e i 18 anni, ma le iscrizioni e i pagamenti in questo caso devono essere effettuati dai genitori o da chi ne fa le veci (bisogna avere la maggiore età).
I vari contributi video inseriti nelle due video-lezioni sono a cura di importanti giornalisti di fama nazionale, docenti della Scuola di Perugia e figure di primo piano che lavorano nel mondo della comunicazione in Italia e non solo.
La quota di iscrizione (100 euro anziché 290)
è in offerta fino al 30 giugno 2025.
Per iscriversi bisogna rivolgersi per e-mail alla nostra Segreteria (segreteria@centrogiornalismo.it)o telefonando al numero 0755911211. Una volta effettuata l’iscrizione e dopo aver pagato la quota, l’utente potrà creare un account con un nome utente e una password a sua scelta (nome utente e password che verranno attivati dalla nostra Segreteria) e potrà accedere al corso. Ci teniamo a precisare che per qualsivoglia dubbio o eventuale problema di natura tecnica i nostri uffici daranno il supporto necessario.
Il corso resterà a disposizione del partecipante per 20 giorni dal momento dell’acquisto.
Il Centro, al termine del “Corso di introduzione al giornalismo”, rilascerà un attestato di frequenza.
Per informazioni e iscrizioni: segreteria@centrogiornalismo.it – tel. 0755911211