Formazione professionale: nuovo triennio formativo (’23-’25), i nostri corsi di nuovo disponibili

Con il mese di gennaio 2023 è iniziato il nuovo triennio formativo che terminerà a dicembre 2025. In questo periodo – lo ricordiamo – ogni giornalista è tenuto ad acquisire 60 crediti, di cui almeno 20 deontologici (chi è iscritto all’Albo da almeno 30 anni deve ottenere solamente 20 crediti, di cui 10 deontologici). Il consiglio che diamo a tutti gli iscritti alla nostra piattaforma è quello di iniziare fin da subito con la formazione così da non trovarsi “con l’acqua alla gola” al termine del periodo sopraindicato.

I nostri corsi sono tornati disponibili e gli utenti avranno a disposizione una serie di percorsi che toccano sia i fondamentali della professione, sia le nuove tendenze. Da segnalare due novità: “L’inviato di guerra” e “Lo scrittore e il giornalista“.

Il nostro catalogo spazia dallo sport, con “Mitico, lo sport”, ai pericoli della disinformazione, con “Disinformation”, passando per “Lo sguardo del regista”, che fornisce gli elementi di base per poter comprendere e realizzare un prodotto audiovisivo professionale.

Il Centro continuerà anche ad offrire anche i suoi “cavalli di battaglia”, sempre attuali sugli scenari della nostra professione. Eccoli: Professione Fotoreporter, Giornalismo USA, L’antropologo e il giornalista, Il sociologo e il giornalista, Lo storico e il giornalista e Estrema radio.

-Consulta il catalogo completo. 

-Per iscriversi ai nostri corsi basta seguire la guida pratica che si trova qui di seguito.

-Questo il link per accedere alla nostra piattaforma di e-learning.

Per iscriversi ai nostri corsi basta seguire la guida pratica che si trova qui di seguito. In ogni caso, si può chiedere ogni informazione scrivendo anche al nostro indirizzo mail segreteria@centrogiornalismo.it o telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, allo 075-5911211.